Per i clienti che hanno bilance modello NEXT, BWS-XB e qualche altra presente in minor numero abbiamo predisposto un KIT per la conversione della bilancia a gettone. Il prezzo è di 150 Euro + IVA compresi 100 gettoni. A questo va aggiunto l'eventuale intervento di un tecnico. Però, siccome fare questa conversione è abbastanza semplice, crediamo che gran parte dei nostri clienti sia in grado di arrangiarsi. Per questo abbiamo predisposto le istruzioni che seguono.

Identificare la vecchia gettoniera, che si presenta come nella foto

Scollegare il connettore come indicato

Svitare le 4 viti usando una chiave per tenere il dado interno

Svitare le 4 viti usando una chiave a brugola per la vite esterna

Rimuovere la gettoniera dal davanti

Inserire la nuova gettoniera come in foto

Fissare la gettoniera con le 4 viti e dadi

Collegare il connettore come indicato

Fissare il cavo con una fascetta

Se vorrete cambiare la moneta campione, da moneta a gettone o viceversa, o se vorrete cambiare tipo di moneta o di gettone, sollevate l'alloggiamento del campione come nella foto

Fate uscire la moneta o gettone campione

Inserite il nuovo campione spingendolo dal davanti, finché si posizionerà nel centro dell'alloggiamento. Attenzione: deve essere al centro, o la gettoniera non funzionerà bene.
Guardate questo video: inserimento gettone campione.

Un ultimo IMPORTANTE avviso: l'interruttore a slitta indicato in foto, deve essere in basso, come indicato dalla freccia rossa. In caso contrario la bilancia non funzionerà o peserà gratuitamente.